…Diamo il benvenuto a questo piccolo culto francese degli anni ’80!
Ci sono molte cose che non ricordo, in questi 30 anni, ma c’è una cosa che affermo con certezza: ci siamo molto divertiti. Anche se la nostra musica suona malinconica, non rappresenta il nostro stato d’animo. Eravamo senza pensieri, suonavamo solo per il divertimento di farlo. Robert Smith era il nostro idolo e all’epoca queste nuove sonorità erano fighissime. Sfortunatamente ho perso i contatti con gli altri musicisti dei Coldreams. Pensavo che non saremmo durati nella memoria delle persone, prima di scoprire che molta gente ancora parlava di noi sul web …. (e invece la vostra musica sopravvive ancora da 30 anni nel cuore dei fans..;) nota di Lunaria)
Vuoi parlarci della scena Coldwave francese durante gli anni ’80?
Molti di noi amano ancora i Baroque Bordello, Opera Multi Steel, Kas Product, Derriere le Miroir, Tanit, Leitmotiv, Exces Nocturne, Clair Obscure, Trisomie 21, Orchestre Rouge, Humour Malade, Charles de Goal, Trop tard, Memoires D’automne, Corpus Delicti, Guerre Froide, Pacific 231, Guernica….
Penso che l’universo della musica sia come un oceano: è sempre in movimento, è cosଠenorme che non puoi facilmente seguire tutte le onde che si formano mentre stai nuotando.
La Letteratura Francese è ricca di Personaggi illustri: Flaubert, Stendhal, Eluard, De Sade, Cèline, Hugo, Voltaire, Dumas, Sartre, Camus, Cioran, Reage, Lautreamont, Apollinaire, Baudelaire e i poeti maledetti…Quali sono i tuoi autori preferiti?
Non mi resta che augurarti arrivederci…. Grazie mille per aver condiviso con noi i tuoi ricordi! Sono sicura che moltissimi tra noi andranno su Youtube a cliccare “mi piace” e ad aggiungere ai profili le vostre canzoni stupende. 😉