I Malaise Rouse sono una band francese che ha registato tutti i suoi cd in totale indipendenza. Formati nel febbraio 2000, inizialmente chiamati “Regard”, poi “Saphire” e “Sleeping Children”.
L’unica testimonianza a nome “Regard” è un demo di 6 tracce e una sundtrack rilasciata per un film erotico (“Regarde-moi” di Francis Leroi).
Il primo album è “Des pas sur la neige”, scritto interamente da Julien Ferragut (keyboard, bass, vocals), uscito per il 2002,
“Malaise” esce nel 2001 come singolo promozionale.
Molto influenzato dalla Cold Wave Francese e dai Cure.
“La fin d’un cycle” (2004) è il secondo cd, registrato da Julien Ferragut, Michael Hernandez (basso, ex Trespass) e Jean-Baptiste Barsi (batteria e ex Regard). Il cd è un concept album: viene narrata la storia di Edouard e Tom, due vampiri, maestro e discepolo, che si innamorano. A livello musicale, questo cd è più vario rispetto a “Des pas sur la neige”: “Tombeurs” è la track più orientata al rock, mentre “La Mort de Cyrielle” è più electro e “dancefloor”.
Michael Hernandez, sotto il nome di Afterglauk fonda anche i Deadchovsky con Lois-John Slut a settembre 2003. Chiedono a Julien e Jean-Baptiste (anche chiamato Le Bab e Albator) di unirsi ai Deadchovsky.
“Le souffle du vent” è il terzo album, registrato da Ferragut e Hernandez, uscito nel 2006. Questo album vede anche influenze Synth-Pop, oltra alla Cold-Wave. Ferragut fonda anche un side project: Crimson Muddle.
Line up:
Icing Sugar : vocals, keyboard, programming, composition.
Elvira Bettina: bass .
former member: Afterglauk : bass.
Albator : electronic drums.