Monaco di Baviera è conosciuta soprattutto per l’Oktoberfest e birra Geschwängerte Glückseligkeit. Mundtots malinconico suono , senza il kitsch , in questi ultimi anni in tutta Europa potrebbe ispirare sempre più ascoltatori . Ancora stabilito come un progetto di pura elettronica nel 2009 , la line-up 2010 è stata ampliata per includere i classici strumenti rock, basso, chitarra e batteria , che costituiscono una controparte organica ai suoni di sintetizzatori sterili .
Uno Mundtot subito chiarire Mundtot deve vedere dal vivo per vivere la vera carisma della band. Ritmi minimalisti , suoni di synth e chitarre elettriche atmosferiche aggressive spiccano nel suono Mundtots . La canzone alterna tra il canto ammaliante ed esplosioni aggressive . Si può sentire chiare influenze da gruppi rock degli anni novanta (placebo Blackmail ), ma anche di gruppi rock industriale e dal post – punk britannico ( Joy Division , Killing Joke ) . I testi sono rivolti direttamente verso l’ascoltatore e vuole incoraggiare a seguire gli argomenti .
Dopo aver suonato con grandi nomi , il rilascio di un EP (2010) e il loro album di debutto ” Late Summer ” ( 2012) , la band è tornata in studio per registrare il loro secondo album , e nel 2013 nel wieder live(anche in the Dark Munich Festival 2013 KMFDM , ecc ) per mostrare che essi appartengono ai grandi palcoscenici del mondo.